Il Consorzio Carrozzerie Artigiane, nato ormai da sette anni, ha la propria sede a Campi Bisenzio.

Pa ss ato d ai tredici soci fondatori del 1997 ai quasi cento del 2002 il Consorzio sta continuando ad ottenere significativi risultati a favore dei propri associati, al fine di contenere i costi delle riparazioni.

Vataggiose convenzioni commerciali rivolte alla ricambistica, ai prodotti vernicianti, alle attrezzature.

ai soccorsi stradali, alle auto sostitutive, al finanziamento delle riparazioni, ai servizi vari, anche in funzione dell'entrata in vigore della legge 626 per il rispetto dell' ambiente. I

l Consorzio, come si legge anche nella lettera informativa che accompagna il tesseramento per il 2003, ha poi svolto una attenta analisi sulla fattibilità di ISO 9000 consegnando poi a quasi tutti i soci la modulistica per la corretta organizzazione dell'azienda. A questo va aggiunta la continua e costante azione volta alla corretta applicazione delle giuste tariffe orarie insieme al già ricordato C.U.N.A.: (Coordinamento Unitario Nazionale Autocarrozzerie) il Consorzio ha prodotto un costante e faticoso impegno contro il sistema delle carrozzerie fiduciarie, per evitare effetti negativi anche sugli stessi automobilisti.

A tale scopo sono stati organizzati convegni e incontri pubblici, richiami ai vari soggetti interessati, comprese le associazioni di categoria.


Una "battaglia" portata avanti contro certe politiche delle compagnie assicurative, aiutate in parte da alcune case di vernici che spingono per la realizzazione della rete

di carrozzerie fiduciarie. Tra le altre iniziative avviate c'è quella per ridurre o cessare i consumi dei prodotti delle case impegnate a fianco delle assicurazioni proprio, nella creazione delle "fiduciarie".


Per portare avanti questa "lotta" il Consorzio Carrozzerie Artigiane si.

augura di ricevere l'adesione e l'appoggio di un numero sempre crescente di carrozzieri per poter continuare la crescita che, dal 1997 in poi, ha fatto del Consorzio stesso un purnto di riferimento per tutti gli operatori della categoria.
Il Consorzio è in via P. Pasolini 18 a Campi Bisenzio (telefono e fax 055/8953420).

Informazioni Generali

Articoli e Comunicati

Newsletter